Mercoledì 01/02/2023
a cura di AteneoWeb S.r.l.
E' in promozione fino al 28 febbraio la nuova versione del software DEFINIZIONE AVVISI BONARI IN CORSO 2023 (software Excel e versione Cloud), che permette la compilazione automatica del modello F24.
L’Agenzia Entrate, con la pubblicazione della circolare n. 1 del 13 gennaio 2023, ha fornito alcune precisazioni riguardo alla definizione agevolata degli avvisi bonari e delle rateazioni connesse, prevista dall’art. 1 commi da 153 a 159 della Legge di Bilancio 2022.
In particolare la circolare precisa:
Ciò chiarito, la Circolare precisa anche che non è previsto alcun obbligo a suo carico riferito alla ri-emissione di nuovi avvisi, in sostituzione di quelli già notificati. Il contribuente dovrà quindi provvedere in autonomia al ricalcolo delle sanzioni.
DEFINIZIONE AVVISI BONARI IN CORSO 2023, in versione Excel ed in versione Cloud, consente di rideterminare sia la sanzione applicata all’avviso bonario e riferita alla rate ancora da pagare, sia i relativi interessi di dilazione. Il software gestisce anche l’eventuale estensione dei periodi di rateazione.
Questa nuova versione del software prevede la possibilità di produrre i PDF degli F24 relativi alle rate per le quali vi è stata la rideterminazione degli importi.
L'applicativo è IN PROMOZIONE fino al 28 FEBBRAIO!